Super Green Pass, per milioni di italiani si avvicina la scadenza: e cosa accadrà adesso? Chi ha ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid a settembre, potrebbe presto trovarsi senza il pass rinforzato ormai necessario per la vita quotidiana. Quale decisione prenderà il Governo? Ci sono differenti ipotesi sul tavolo dell'esecutivo, a palazzo Chigi è un tema caldissimo.
SUPER GREENPASS IN SCADENZA: COSA SUCCEDE ORA
Il nuovo decreto varato dal premier Draghi a fine dicembre, infatti, riduce da 9 a 6 mesi la validità del certificato verde.
Ciò significa che centinaia di migliaia di fragili e ottantenni, che sono stati tra i primissimi a ricevere il booster dopo l'estate, gìà dal prossimo mese di marzo potrebbero restare senza il certificato verde.
Al momento il governo non si è ancora espresso sulla questione e resta un mistero cosa accadrà. Dal ministero della Salute, secondo quanto riporta il Messaggero, fanno sapere che è in corso una valutazione. L'ipotesi è rivedere la durata del Green pass. Dopo i fragili, a trovarsi scoperti saranno medici e infermieri, poi i settantenni e i sessantenni. "La strada più semplice è prorogare sine die la certificazione verde per tutti coloro che hanno completato il ciclo vaccinale", propone l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Gennaio 2022, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout