Suora costringe un ragazzino a farsi i bisogni nei pantaloni

I maltrattamenti choc della suora: ragazzino costretto a farsi i bisogni nei pantaloni

di Alessia Strinati
Costringe un bambino a farsela nei pantaloni. Una suora è accusata di maltrattamenti dopo che avrebbe costretto un ragazzino di 12 anni a defecare e fare la pipì nei pantaloni. I fatti risalgono al 2016 quando la suora di Frosinone avrebbe fatto un abuso dei mezzi di correzione ai danni del ragazzo che era stato affidato dai genitori a una casa famiglia presso la quale si recava ogni giorno.

Studentessa 18enne aggredita da un nigeriano sul bus: «Urlavo ma nessuno mi aiutava»

Il 12enne dopo la scuola si recava al centro per fare i compiti e talvolta si fermava anche a dormire. Un giorno la madre si è accorta di alcuni lividi che aveva sulle braccia e sulle gambe, così ha iniziato a fare delle domande al ragazzo che è sbottato a piangere e le ha raccontato degli abusi. Il raazzo ha raccontato di essere stato schiaffeggiato, spintonato e picchiato sempre dalla stessa suora che sarebbe anche arrivata ad umiliarlo.

La mamma e il papà hanno sporto denuncia e a breve ci sarà un processo a carico della suora che nel frattempo pare abbia svestito gli abiti monacali. La famiglia del 12enne aveva avuto gravi problemi economici a seguito dei quali aveva chiesto dei sussidi, tra i quali la possibilità di far seguire il ragazzo dall'istituto.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2019, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA