«Sono il diavolo»: entra in chiesa a Genova e colpisce con la mannaia una suora, è in fin di vita

Video
Una suora aggredita a colpi di mannaia in una chiesa di Genova. Dramma, nel pomeriggio di oggi, a Genova. Una suora di circa 30 anni è stata colpita a coli di mannaia nel tardo pomeriggio in una chiesa a Genova, nella delegazione di Sestri Ponente. La religiosa è stata soccorsa dal personale del 118 e ricoverata in ospedale. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la squadra mobile. L'aggressore, a quanto si apprende, è stato fermato.

Genova, uccide l'ex moglie e tenta il suicidio: trovata morta dal datore di lavoro

È una ragazza di origini indiane di 30 anni la giovane suora aggredita a colpi di mannaia questa sera da un uomo in via Vado nel quartiere genovese di Sestri Ponente. La ragazza è stata colpita all'interno della chiesa di San Francesco durante una funzione. L'aggressore, un uomo italiano di 57anni residente nella zona, è stato fermato dalla polizia, intervenuta sul posto. La donna è stata soccorsa e trasportata all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena in codice rosso. Stabilizzata, dalle prime informazioni non sarebbe in pericolo di morte.  

L'aggressione alla suora a Genova sarebbe avvenuta dentro la chiesa, mentre un sacerdote stava celebrando la messa. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'aggressore, un uomo di 57 anni, avrebbe iniziato a urlare «sono il diavolo» e avrebbe cercato di aggredire il sacerdote. La suora, di 30 anni, di origini indiane, sarebbe stata ferita nel tentativo di fermarlo. L'aggressore è rimasto all'interno della chiesa dove è stato arrestato.

La suora è stata colpita con un coltello di grandi dimensioni e una lama di circa 40 centimetri.
L'aggressore, italiano, l'ha ferita al collo. All'aggressione hanno assistito alcune anziane che stava seguendo la messa pomeridiana e che hanno sentito l'uomo gridare mentre si dirigeva armato verso il sacerdote. Una di loro ha riferito ai soccorritori di avere visto la suora intervenire mentre l'uomo si avvicinava all'altare. A quanto si apprende l'uomo è conosciuto nel quartiere e dallo stesso sacerdote.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Gennaio 2020, 20:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA