Costretta a fare sesso di gruppo, ragazza suicida a 17 anni. L'annuncio sui social: «Non posso continuare a vivere così»

Quattro indagati dalle Procure di Palermo, due erano minorenni all'epoca dei fatti

Video

di Redazione web

Un suicidio annunciato in uno straziante post pubblicato sui social, la cui idea si era fatta largo nella sua mente per due anni. Tanto il tempo passato da quando una ragazza di 17 anni, Alice Schembri, era stata costretta a fare sesso di gruppo con quattro ragazzi. Il corpo della ragazzina venne trovato il 18 maggio 2017 alla Rupe Atenea di Agrigento da dove si era lanciata nel vuoto. L'ipotesi della procura di Palermo è che la morte della ragazza sia strettamente collegata all'abuso subito, ed è per questo - riportano alcuni quotidiani - che ha fatto notificare l'avviso di conclusione delle indagini preliminari, atto propedeutico alla richiesta di rinvio a giudizio, per due maggiorenni. C'è anche un'inchiesta della Procura dei minorenni di Palermo nei confronti di altri due indagati, all'epoca ancora non maggiorenni.

Ragazzina di 12 anni stuprata da due 15enni: tutta la scena ripresa in un video inviato agli amici in chat

«Mi ha violentata all'improvviso mentre mi massaggiava», il racconto choc della giovane influencer

Il suicidio annunciato in un post 

 

«Nessuno di voi sa e saprà mai con cosa ho dovuto convivere da un periodo a questa parte… Quello che mi è successo non poteva essere detto, io non potevo e questo segreto dentro di me mi sta divorando», si legge nel lungo post pubblicato sui social prima del gesto estremo.  «Ho provato a conviverci e in alcuni momenti ci riuscivo così bene che me ne fregavo, ma dimenticarlo mai..

E allora ho pensato… Perché devo sopportare tutti i momenti no, che pur fregandomene, sono abbastanza stressanti, se anche quando tutto va bene e come dico io, il mio pensiero è sempre là? Non sono una persona che molla, una persona debole, io sono prepotente, voglio cadere sempre in piedi e voglio sempre averla vinta, ma questa volta non posso lottare, perché non potrò averla vinta mai, come però non posso continuare a vivere così, anzi a fingere così...».

Gli indagati

 

Ai quattro le due Procure di Palermo, quella distrettuale su due 27enni, e quella per i minorenni, oltre alla violenza sessuale di gruppo ai danni di una minorenne contestano anche la produzione di materiale pedopornografico. Ed è quest'ultima ipotesi di reato che ha fatto scattare la competenza a Palermo, che ha ricevuto gli atti da Agrigento. Con l'avviso di conclusione delle indagini preliminari i difensori dei due indagati maggiorenni, gli avvocati Daniela Posante e Antonio Provenzani, avranno venti giorni di tempo per prendere visione di tutti gli atti, produrre memorie, atti difensivi o sollecitare ulteriori atti di indagine.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Febbraio 2023, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA