Suarez, il commento di Alessandro Gassman divide i followers: «Uno schifo»

Suarez, il commento di Alessandro Gassman divide i followers: «Uno schifo»
Alessandro Gassman interviene sul caso del calciatore Luis Suarez e l'esame di italiano truccato per ottenere la cittadinanza. L'attore non usa mezzi termini, come da sua abitudine, e a causa delle sue parole finisce in tendenza su Twitter dividendo i followers. Un pensiero espresso in un'intervista a Repubblica e sui social qualche giorno fa. «Qui non si tratta di tifo, ma di diritti. - spiega al giornale - Chi vive nel nostro Paese da anni, regolarmente, pagando le tasse, ha diritto di richiedere la nazionalità italiana per i propri figli nati qui».
 
 

Leggi anche > Cartabianca, Mauro Corona insulta in diretta Bianca Berlinguer: «Zitta, gallina». E lei reagisce così​

«Non penso quindi che sia sbagliato dare la nazionalità italiana a un campione di calcio, se di origini italiane o sposato con un'italiana, ma che gli stessi diritti dovrebbero essere dati a chi, con il lavoro, si è guadagnato onestamente un posto nella nostra società», continua.
 

Su Twitter aveva scritto: «Quando leggo, in un Paese dove chi nasce da genitori stranieri, che pagano le tasse, non può avere la cittadinanza che 'purtroppo' un calciatore sudamericano non riuscirà ad avere il passaporto prima di ottobre un leggero senso di schifo mi sopraggiunge».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre 2020, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA