Aveva solo 18 anni Matteo Cecconi, studente al quarto anno dell’Itis ‘Fermi’ di Bassano del Grappa. È morto al pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano, dopo essere stato trovato sul pavimento di casa dal padre tornato dopo il turno di notte: è successo ieri mattina ed è stato inutile l’intervento dei soccorsi, che hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo.
Leggi anche > Avellino, le chat dei fidanzati-killer prima del delitto: «Quando li uccidiamo? Lo faccio perché li odi»
Secondo quanto racconta il Corriere del Veneto, Matteo aveva iniziato la lezione in dad quando si è allontanato dal computer per fare uno spuntino durante una pausa: ma da quella pausa non è più tornato, con studenti e professori che non lo hanno visto più rientrare ma non potevano immaginare quello che stava succedendo.
Sulla causa della morte però c’è un piccolo giallo: gli inquirenti hanno sequestrato alcuni farmaci e una piccola quantità di nitrito di sodio, un reagente che può risultare tossico e letale. Dalle prime indagini sul suo computer, scrive il Corriere, sarebbe emerso che Matteo l’aveva acquistato su internet per una ventina di euro: l’ipotesi è che sia stata proprio questa sostanza, ingerita per errore o per "sballo" con altri medicinali, a provocare il malore e poi la morte. Ma per capire davvero cosa è accaduto, servirà il risultato dell’autopsia che dovrebbe essere eseguita nei prossimi giorni.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Aprile 2021, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout