Bari, dramma al liceo: studente di 14 anni precipita dalla finestra e muore. Gli amici: «Aveva appena preso un brutto voto»

Il dramma in un liceo scientifico di Ruvo di Puglia

Dramma al liceo scientifico: studente di 14 anni precipita dalla finestra e muore

Precipita da una finestra della scuola, muore un 14enne. Si tratta di uno studente che frequentava il primo anno di un liceo scientifico Tedone a Ruvo di Puglia, nel Barese, è morto dopo essere precipitato dalla finestra della scuola, al primo piano. Sul posto, per accertare la dinamica, ci sono i carabinieri.

Malore mentre fa il caffé al bar: morto davanti a clienti e moglie

Sul grave accaduto indagano i militari dell'Arma di Ruvo di Puglia ed al momento non è esclusa alcuna ipotesi. Sotto choc alunni ed insegnanti. Tutte le attività didattiche sono state sospese.

Stando ad una prima ricostruzione, il 14enne, al primo anno di liceo, aveva ricevuto un brutto voto in una materia, come il resto della sua classe perché durante una interrogazione a sorpresa si erano dimostrati tutti impreparati.

Durante l'intervallo tra una lezione e la successiva, mentre in classe non c'erano professori e i compagni chiacchievano tra loro, sarebbe salito sul davanzale della finestra e, dopo qualche istante, si sarebbe lasciato cadere.

Alcuni compagni di classe si sarebbero accorti di quanto stava accadendo - hanno raccontato agli investigatori - e avrebbero tentato di fermarlo e farlo desistere. L'ipotesi è, quindi, quella del gesto volontario ma accertamenti più approfonditi serviranno a escludere con certezza la possibilità che il ragazzo abbia perso l'equilibrio, precipitando. A quanto si apprende, quando i soccorsi sono arrivati sul posto, il 14enne era già morto, forse deceduto sul colpo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Dicembre 2021, 12:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA