Strage funivia, folla ai funerali di Serena Cosentino. La mamma in lacrime colpita da malore

Strage funivia, folla ai funerali di Serena Cosentino. La mamma in lacrime colpita da malore

Decine di persone stanno rendendo l'ultimo saluto a Serena Cosentino, la 27enne di Diamante morta nell'incidente della funivia sul Mottarone insieme al fidanzato Mohammadreza Shahaisavandi di origini iraniane. La bara, coperta di gerbere bianche e gialle, è arrivata in tarda mattinata nella chiesa di Gesù Buon Pastore, accompagnata da un lungo applauso.

Leggi anche > Uno dei fermati ai pm: «Freni disattivati, tanto cosa vuoi che capiti?»

Ad attenderla il sindaco Ernesto Magorno con il gonfalone della città e don Eugenio Hounglonou parroco della comunità. I genitori Maurizio e Ada, il fratello Mauro e le sorelle Francesca e Federica, tutti, ad eccezione della mamma, con indosso una maglietta gialla, il colore della ricerca, erano già all'interno insieme ai familiari più stretti.

I funerali di Serena Cosentino, morta nella strage sulla funivia

La giovane era impiegata da alcuni mesi a Verbania come borsista al Cnr - Istituto di Ricerca sulle Acque.

All'arrivo della salma la madre, visibilmente provata, si è inginocchiata lasciandosi andare ad un pianto dirotto e dopo pochi minuti ha avuto un malore. Sono dovuti intervenire i paramedici per sedarla. Oggi, a Diamante, è lutto cittadino, proclamato dal sindaco in concomitanza con i funerali che si svolgeranno nel pomeriggio.

Serena Cosentino e il fidanzato

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Maggio 2021, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA