Steso per terra in ospedale, posta la foto su Fb: a processo per diffamazione. Ecco cos'è successo

Steso per terra in ospedale, posta la foto su Fb: a processo per diffamazione. Ecco cos'è successo
Aveva pubblicato su Facebook una foto di se stesso steso sul pavimento accanto ad un letto d'ospedale sul quale riposava un familiare ricoverato: per questo sarà processato per diffamazione il 57enne Siro Zilio, querelato dall'azienda sanitaria Usl n.2 dopo aver postato lo scatto sul suo profilo.

Pescara, grandinata choc e 20 feriti. Testimoni: «Come un bombardamento»

Zilio, residente a San Zenone degli Ezzelini (Treviso), si trovava in ospedale a Castelfranco Veneto: pubblicando quella foto aveva inteso sottolineare le condizioni riservate dall'azienda a chi assiste parenti ospedalizzati. L'uomo aveva postato quell'immagine nell'agosto del 2018, quasi un anno fa, mentre assisteva la madre malata in ospedale.



Per il Giudice delle indagini preliminari Angelo Mascolo, che ha respinto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura della Repubblica di Treviso, attraverso l'immagine pubblicata dall'imputato i fruitori di Facebook percepirebbero un messaggio negativo rispetto agli standard di trattamento dei degenti e dei loro parenti ricoverati. Una forma di disprezzo, secondo il Gip, «che non ha ragione di esistere vista l'efficienza della sanità veneta».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Luglio 2019, 21:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA