Stefania Scuri, morta la prof di Unicam: stroncata dalla malattia a 47 anni

Stefania Scuri, morta la prof di Unicam: stroncata dalla malattia a 47 anni

Università di Camerino in lutto per la prematura scomparsa della professoressa Stefania Scuri. La stimata docente della Scuola della Scienza del Farmaco sì è spenta nella notte, vinta da una malattia a 47 anni.

Il messaggio del Rettore

"Purtroppo - ha scritto il rettore di Unicam Claudio Pettinari - questa notte la professoressa Stefania Scuri ci ha lasciato. Stefania è stata, nonostante la sua giovane età, un esempio per tutti noi, per la competenza e la professionalità che la contraddistinguevano, per la spontaneità e la sincerità di ogni sua azione, per la disponibilità e gentilezza con cui si metteva a disposizione non solo dell’ateneo, ma di chiunque le chiedesse aiuto, per la tenacia con cui affrontava sfide difficili ed impegnative, per la sua fiducia nella scienza e nelle persone. Stefania ci mancherà, ma sono certo che il suo ricordo ci spingerà ad essere migliori".

"Il rettore - si legge in una nota dell'Ateneo - e l’intera comunità universitaria si stringono intorno al marito Claudio, ai genitori e alla sorella di Stefania Scuri, docente Unicam, prematuramente strappata all’affetto di tutti.
Buona strada Stefania, ricorderemo sempre la tua grande competenza, la tua spontaneità, la tua allegria, la tua enorme disponibilità con tutti, studenti e colleghi.

Il tuo dolce sorriso rimarrà per sempre nei nostri cuori, il tuo lavoro sarà esempio per le giovani generazioni. Ti ricorderemo ogni giorno, tu non dimenticarci e portaci nel cuore.

Incidente auto-moto, centauro muore sul colpo a 23 anni: tre feriti, uno è grave

Incendio di rifiuti plastici, il sindaco chiede ai cittadini di restare a casa: «In attesa degli esiti degli esami»


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Agosto 2022, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA