Catania, aspetta l'ex fidanzata sotto l'ufficio con un coltello: arrestato

Stalker aspetta l'ex fidanzata sotto l'ufficio con un coltello: arrestato

Arrestato un 33enne di Aci Castello, in provincia di Catania, responsabile di atti persecutori e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Si era appostato sotto l'ufficio dell'ex convivente, una donna di 36 anni, armato di un coltello. 

Leggi anche - Vanessa Zappalà era terrorizzata dall'ex, sul diario scriveva: «Mi segue ancora, ho paura»

L'episodio ricorda molto quello dei giorni scorsi finito in tragedia: la morte di Vanessa Zappalà uccisa dall'ex fidanzato a colpi di pistola. La vittima, lo scorso 8 agosto, aveva deciso di interrompere la relazione sentimentale a causa del carattere irascibile dell’uomo che, in alcuni frangenti, si era manifestato attraverso violenze psicofisiche.

Da quel giorno la donna è stata continuamente perseguitata tramite messaggi e telefonate tanto da essere costretta a bloccare il numero dell’ex. L’uomo ha continuato ad importunarla telefonandole con la numerazione anonima e messaggi vocali dove le ribadiva che la sua azione non avrebbe avuto tregua fino al raggiungimento del suo scopo: ritornare insieme a lei anche a costo di sopportare un altro uomo nella vita della donna.

Angosciata e preoccupata, la ragazza, l’11 agosto, ha trovato il coraggio di denunciare il persecutore ai carabinieri i quali, al termine della stesura della denuncia, come da protocollo condiviso con la Procura della Repubblica etnea, le hanno fornito un numero di cellulare cui poter chiamare giorno e notte per qualsiasi esigenza legata alla particolare situazione. 

Leggi anche - Donna sbranata in casa dal suo cane, trovata in una pozza di sangue con l'animale accanto

Numero che è servito alla donna per chiedere aiuto martedì sera, quando si è accorta che fuori dal posto di lavoro vi era parcheggiata un’auto con a bordo il suo ex. Grazie a quella telefonata, l’equipaggio della gazzella è immediatamente intervenuto sul posto bloccando e perquisendo il 33enne che all’interno dello zaino nascondeva un coltello. Dalle testimonianze acquisite sul luogo dagli investigatori, è risultato che l’auto era lì parcheggiata da diverse ore. L’arma è stata sequestrata, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Agosto 2021, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA