Donna si sposa in Senegal a sua insaputa: «Pensavo fosse una festa folkloristica, non il mio matrimonio»

Le nozze sono state trascritte nel registro di stato civile del suo Comune

Donna si sposa in Senegal a sua insaputa: «Pensavo fosse una festa folkloristica, non il mio matrimonio»

di Redazione web

È possibile unirsi in matrimonio, ma non esserne a conoscenza? Evidentemente sì. È successo a una donna italiana in Senegal, che si è sposata con un uomo del posto senza saperlo. «Pensavo fosse una festa folkloristica, non il mio matrimonio», ha raccontato la 65enne al ritorno a casa. Le nozze, nel frattempo, sono state trascritte nel registro di stato civile del suo Comune. Un matrimonio che però il Tribunale di Pavia tre anni dopo ha annullato per «incapacità naturale al momento della celebrazione».

Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati: il «sì» (in 5 lingue) dopo 18 anni di amore: pioggia di like FOTO

Leonardo Pieraccioni, conto da 162mila euro al ristorante di Salt Bae: «Sputi la carne e la rivendi»

Matrimonio annullato dopo 3 anni

I giudici hanno accolto la richiesta di cancellare le nozze, perché quando ha contratto il matrimonio la donna non era in sé.

La 65enne ha infatti dimostrato che le sue condizioni psicofisiche erano tali da non consentirle di rendersi conto di quello che stava facendo, spiega La Provincia pavese. Il consulente nominato dal giudice ha confermato questa situazione: la 65enne soffre da tempo di un disturbo di personalità, che si sarebbe aggravato a causa dello stress della sua permanenza in Senegal durante il lockdown.

La donna ha spiegato di avere accettato la proposta di sposarsi con l'uomo con cui aveva stretto una relazione solo perché pensava che si trattasse di una cerimonia priva di valore legale. Lo 'sposò, di 42 anni, ha sostenuto al contrario che la 'consortè era consapevole del matrimonio che stava contraendo. I giudici hanno creduto alla 65enne.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Marzo 2023, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA