Spiagge italiane, imposto un limite rigido ai visitatori: ecco quanto costerà fare il bagno

Tutte le misure adottate da Sicilia e Sardegna per l'estate 2023

Video

Le autorità locali di Sicilia e Sardegna stanno adottando misure per limitare il numero di visitatori sulle spiagge, al fine di preservare l'ambiente naturale. Un limite rigido che costerà molto agli italiani e ai turisti che, con l'arrivo dell'estate 2023, vorranno godersi la tintarella in spiaggia.

Creme solari, quali sono le migliori? La classifica di Altroconsumo per il 2023

Elisa Esposito, la "prof del corsivoe" lancia la nuova moda: «Ecco il maranzivoe, il tormentone dell'estate»

Spiagge italiane: quanto costerà fare il bagno nell'estate del 2023

Ad esempio, è stato disposto un numero massimo di 300 visitatori al giorno per Cala dei Gabbiani e Cala Biriala. I bagnanti dovranno quinidi prenotare il loro posto tramite l'app "Cuore di Sardegna" almeno 72 ore prima della visita. La tassa di ingresso contribuirà alla sorveglianza, al parcheggio e alla manutenzione delle spiagge.

Per accedere a Cala Goloritze, raggiungibile soltanto a piedi o in barca, si paga un biglietto d'ingresso di 6 euro. Cala Mariolu, un'altra delle spiagge più famose della Sardegna, richiede una tariffa di attracco per le barche. Il sindaco, Stefano Monni, ha sottolineato l'importanza di proteggere l'ambiente fragile di Baunei, che è stato classificato come il mare più bello d'Italia nel 2022.

Foto: Kikapress Music: Korben


LEGGI ANCHE:-- È la spiaggia migliore d'Italia: non si trova in Sardegna. Devi farci un bagno almeno una volta nella vita


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2023, 09:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA