Sparatoria in centro davanti a un bar, mamma con il bambino in braccio e gli altri clienti in fuga

Video

Nella notte, a piazza Trieste e Trento, a Napoli, a pochi passi da piazza del Plebiscito, una persona in sella a uno scooter ha esploso diversi colpi di pistola, causando panico tra i clienti.

A denunciare quanto accaduto è il consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli, esponente di Europa Verde che, sulla sua pagina Facebook ha postato il video delle telecamere di sorveglianza del bar.

Medico morì di Covid perché andava a visitare i pazienti positivi, per il tribunale è infortunio sul lavoro e va risarcito

Scuola al via, il ministro Bianchi: «Tutti i prof al loro posto». Ma i sindacati lanciano l'allarme: ne mancano 200mila

“A piazza Trieste e Trento, nella notte fra sabato e domenica, una persona in sella ad uno scooter, transitando, ha esploso diversi colpi di pistola. Attimi di terrore, all’esterno di un bar, con tutti i clienti, fra cui donne e bambini, a darsi alla fuga non appena uditi gli spari. Un fuggi fuggi generale, come dimostra un video choc che ci hanno inviato, dettato dal panico di essere colpiti e feriti, o peggio, uccisi. Una cosa inaudita, una stesa in pieno centro città, a due passi dal palazzo reale e da piazza Plebiscito, mentre tanti bambini erano lì presenti. Le immagini giunteci dell’esatto momento sono inquietanti: ci sbattono in faccia la realtà, ci mostrano che viviamo ormai un clima da guerriglia urbana, con la criminalità che vive e opera a briglie sciolte. Niente li ferma, per questo l’escalation di criminalità non sembra avere freni. Erano state promesse telecamere di sorveglianza e presidi fissi delle forze dell’ordine, ma di queste cose non c’è nemmeno l’ombra oggi.

Purtroppo si ripete sempre la solita storia, ma è arrivato il momento adesso, per lo istituzioni, di far sentire la propria presenza con forza, di intervenire concretamente, o resteremo in balia della delinquenza, e non saremo nemmeno più liberi di trascorrere qualche ora al bar.' Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha ricevuto diverse segnalazioni di quello che è successo durante la notte poco prima delle 2.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 4 settembre 2022

Mamma con il bimbo in braccio e gli altri clienti in fuga

Le immagini mostrano le persone che erano sedute ai tavolini scappare nel tentativo di proteggersi. "Attimi di terrore, all'esterno di un bar, con tutti i clienti, fra cui donne e bambini, a darsi alla fuga non appena uditi gli spari - scrive Borrelli - Un fuggi fuggi generale, come dimostra un video choc che ci hanno inviato, dettato dal panico di essere colpiti e feriti, o peggio, uccisi. Una cosa inaudita, una stesa in pieno centro città, a due passi dal palazzo reale e da piazza Plebiscito, mentre tanti bambini erano lì presenti. Le immagini sono inquietanti: ci sbattono in faccia la realtà, ci mostrano che viviamo ormai un clima da guerriglia urbana, con la criminalità che vive e opera a briglie sciolte". "Niente li ferma, per questo l'escalation di criminalità non sembra avere freni. Erano state promesse telecamere di sorveglianza e presidi fissi delle forze dell'ordine, ma di queste cose non c'è nemmeno l'ombra", afferma.

(Video LaPresse) 


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Settembre 2022, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA