Spara con armi vere a Capodanno e posta il video su Facebook, la polizia vede le immagini e lo denuncia

Video
Spara in maniera sconsiderata nella notte di Capodanno con armi vere e posta il video su Facebook. Un video che viene visto anche da un agente del commissariato di polizia di Palazzo di Giustizia e così l'uomo, un 40enne di Casoria (Napoli) viene denunciato.


3463606_1733_spara_armi_vere_capodanno_posta_video_su_facebook_casoria_4_gennaio_2018.jpg


Nella sua abitazione, era in possesso di una sorta di arsenale: era in possesso di due pistole, di una penna pistola ma anche di un pugnale, di due katana, di 144 proiettili. Il 40enne, in presenza dei figli minori, si è lasciato riprendere in un video. All'indomani del Capodanno gli agenti del Commissariato di Polizia Palazzo di Giustizia, benché le immagini fossero state rimosse, hanno raggiunto l'abitazione del 40enne scoprendo così, che era in possesso di una pistola Smith&Wesson calibro 38 special, completa di 6 cartucce nel tamburo, con matricola abrasa, una pistola Beretta calibro 6.35 completa di caricatore e 6 cartucce di cui una in canna, la cui matricola risultava illeggibile in quanto l'arma era stata verniciata. Ed ancora, una penna pistola calibro 22, con proiettile in camera da scoppio, due pistole di marca Bruni, perfette riproduzioni, prive del tappo rosso, una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, 7 coltelli del tipo a serramanico, a scatto, a lama fissa ed a doppia lama, un pugnale, due katana della lunghezza di 66 centimetri, 3 spade del genere medievale, di lunghezza compresa tra gli 80 ed i 93 centimetri, ben 144 proiettili di vario calibro, 60 cartucce per fucile calibro 12.

Decisivo è stato il contributo della Polizia Postale che è riuscita a recuperare il video che era stato rimosso dalla rete.
L'uomo, titolare di libretto di porto di fucile per tiro a volo, era legalmente detentore di un fucile automatico calibro 12, sequestrato dagli agenti cautelativamente.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Gennaio 2018, 17:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA