Sofia, bimba morta schiacciata al supermercato a 2 anni: «Travolta da 350 kg di imballaggi»

Sofia, bimba morta schiacciata al supermercato a 2 anni: «Travolta da 350 kg di imballaggi»
Era seduta sul passeggino, portata lungo una corsia della Metro di Elmas (Cagliari) dalla mamma che attendeva, di lì a un mese, la nascita della sorellina Irene. La vita della piccola Sofia Saddi, però, si è interrotta presto, ancora prima di compiere due anni, e in modo tragico a causa della caduta di un pallet di cartoni per la pizza imballati, dal peso di circa 350 kg, che l'ha travolta e uccisa. Era il 21 ottobre 2016 e oggi hanno chiesto il rito abbreviato Maurizio Casalotto Cossu e Fortunato Stochino, rispettivamente amministratore di Metro e dirigente dello stabilimento di Elmas.

Sofia, morta schiacciata nel market a due anni. La mamma: "Uno scricchiolio, poi il crollo"



Due giorni fa l'udienza preliminare davanti al gup di Cagliari, Roberto Cau, rinviata poi al 9 ottobre per la discussione del pm Andrea Massidda. Casalotto Cossu e Stochino sono accusati di omicidio colposo per non aver installato e utilizzato correttamente la scaffalatura, come veniva raccomandato dalla casa produttrice. Archiviata, invece, la posizione di una magazziniera che aveva sistemato lo scaffale la sera precedente.

Oggi l'addio a Sofia, morta a 2 anni schiacciata da uno scaffale al supermarket​



Le ricostruzioni successive alla tragedia avevano permesso di ricostruire che il carico di 350 kg piombato sulla piccola Sofia era caduto da quattro metri d'altezza.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Aprile 2018, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA