Sniffano cocaina in pieno giorno a Padova, il video diventa virale

Il tweet polemico di Salvini scatena la bufera politica attorno a tematiche importanti come droga e sicurezza

Sniffano cocaina in pieno giorno a Padova, il video diventa virale

di Niccolò Dainelli

Un uomo sniffa cocaina in pieno giorno a Padova e il video diventa virale. Davanti alla stazione, ad una fermata del bus, l'uomo si prepara la dose e si appresta a sniffare. Le immmagini sono girate prima sui canali Telegram della pagina Welcome to Favelas, poi dopo lo scalpore iniziale anche Matteo Salvini ha deciso di condividerlo sul suo profilo Twitter per lanciare una frecciatina...

Leggi anche > Morti sulle strade, Salvini: «Inasprimento delle pene per chi guida ubriaco o sotto effetto di droga»

Il video

Le immagini condivise dalla pagina social che tratta i casi di disagio nelle varie città italiane, riprende un uomo appoggiare il telefono su una panchina e utilizzare un telefono per fare uso della sostanza stupefacente. Dopo aver accuratamente sistemato le strisce sullo schermo dello smartphone, sniffa incurante dell'orario e del luogo in cui si trova. Uno spunto che Matteo Salvini ha utilizzato per tornare sul tema della droga e sulle vari proposte di legge che arrivano in Parlamento

La frecciatina di Salvini

Matteo Salvini, in un tweet polemico, ha accompagnato il video con una frase che ha alzato il livello dello scontro: «E c’è pure chi propone leggi per la droga libera…». Una constatazione del leader della Lega che alimenta le polemiche sulla legalizzazione e sul degrado nelle città italiane. E che ha scatenato l'interesse mediatico portando l'assessore alla Sicurezza di Padova, Diego Bonavina, a rispondere ai giornalisti che gli hanno fatto notare la polemica social di Salvini: «Mi spiace che si palesi una sorta di accusa alle forze dell’ordine che sembra non controllino il territorio.

Sapete meglio di me che quando c’è un sequestro passa quasi inosservato, invece poi accadono fatti come questi e si mettono in risalto. Ogni giorno le forze dell’ordine fanno decine di interventi ma, indipendentemente da tutto, questi fatti si verificheranno sempre. Fa piacere che siamo sempre al centro dei pensieri di Salvini. Sarà importante instaurare una collaborazione con lui visto il ruolo che ha per sviluppare i progetti che abbiamo in mente per la nostra città».

La replica dei Dem

Un tweet che non è passato inosservato nemmeno ai democratici che hanno replicato con il segretario locale, Franco Corti: «Un personaggio in continua e permanente campagna elettorale che mette sempre e solo al primo posto la visibilità sua e del partito e solo ben dopo nella sua scala di priorità gli impegni istituzionali che gli sono affidati e il conseguente stile che ne dovrebbe derivare. Quella di oggi è solo l’ennesima secchiata di fango che getta a casaccio su comunità che unite stanno scommettendo sul loro rilancio nonostante la fase di crisi e con ottimi risultati».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA