Vicesindaco leghista butta nel cassonetto le coperte di un senzatetto: «Tolleranza zero»

Vicesindaco leghista butta nel cassonetto le coperte di un senzatetto: «Tolleranza zero»
«Sono passato in via Carducci, ho visto un ammasso di stracci buttati a terra... coperte, giacche, un piumino e altro; non c'era nessuno, quindi presumo fossero abbandonati: da normale cittadino che ha a cuore il decoro della sua città, li ho raccolti e li o buttati, devo dire con soddisfazione, nel cassonetto: ora il posto è decente! Durerà? Vedremo! Il segnale è: tolleranza zero!! Trieste la voglio pulita!! PS: sono andato subito a lavarmi le mani! E adesso si scatenino pure i benpensanti, non me ne frega nulla!!».

Con questo post, il vicesindaco di Trieste, Paolo Polidori, ha dato notizia di aver buttato via le masserizie ch e venivano usate da un senzatetto, pare un romeno, che staziona nella zona di notte e tutti i giorni si sposta, lasciando lì indumenti e coperte che gli servono per ripararsi dal freddo intenso di queste notti. 

Polidori, noto esponente leghista di Trieste, non è nuovo a simili iniziative, nel quadro di un impegno per il decoro della città. Già in agosto era andato personalmente a sgomberare, di notte, una decina di migranti che bivaccavano sulle Rive da giorni, e aveva anche ripreso e diffuso in diretta il suo blitz, diventato subito molto popolare sul web. Ora però non siamo in agosto, e qualcuno gli deve aver fatto notare che buttare il materiale che costituisce, per una persona, l'unico riparo dal gelo, potrebbe anche avere conseguenze gravi. Il post, infatti, è sparito dalla pagina di Polidori.


 
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Gennaio 2019, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA