Simona Cavallaro, uccisa a 20 anni da un branco di cani: si cerca il proprietario. «Molto aggressivi, carabinieri costretti a sparare»

Uccisa a 20 anni da un branco di cani: si cerca il proprietario. «Molto aggressivi, carabinieri costretti a sparare»

È stato individuato dai carabinieri il proprietario del gregge a guardia del quale si trovavano i cani che ieri hanno aggredito ed ucciso Simona Cavallaro, di 20 anni, nelle vicinanze di un'area picnic in località Monte Fiorino nel territorio del comune di Satriano, nel catanzarese.

Donna incinta all'ottavo mese folgorata mentre fa la doccia, il bimbo fatto nascere con parto cesareo

I carabinieri della Compagnia di Soverato e del Nucleo investigativo di Catanzaro stanno adesso cercando di individuare i cani, tutti pastori maremmani, per verificare se possiedano il chip che permette di risalire al proprietario. Gli animali sono stati definiti «molto aggressivi» dagli investigatori. Tant'è che i carabinieri ed i vigili urbani intervenuti sul posto dopo essere avvertiti da un amico della vittima, sono stati aggrediti a loro volta e sono stati costretti a sparare colpi di pistola in aria per farli allontanare.

Al momento solo due cani - ancora sporchi di sangue - sono stati trovati e i veterinari stanno verificando se possiedano il chip.

Gli investigatori stanno cercando di individuare anche gli altri, che dovrebbero essere in tutto una quindicina. Inoltre sono in corso accertamenti per verificare se il gregge stesse pascolando in aree consentite o meno. Da quello che emergerà dagli accertamenti sarà poi definita la posizione del pastore.


Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Agosto 2021, 14:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA