Berlusconi positivo al Covid: «Mi è successo anche questo, ma continuo la battaglia»

Video
Silvio Berlusconi positivo al Covid-19l'ex premier, secondo quanto anticipato dall'agenzia Adnkronos, è risultato positivo al tampone, è asintomatico e in isolamento domiciliare. Pochi giorni fa, il 25 agosto, il Cavaliere si era sottoposto ad altro tampone (negativo) dopo essere stato in contatto con Flavio Briatore, ma oggi è risultato invece positivo«Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia», le sue prime parole nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne. 

Leggi anche > Coronavirus in Italia, 6 morti e 1.326 nuovi casi con 102mila tamponi

 Il presidente Silvio Berlusconi «è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali», ha detto il suo medico Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano. Berlusconi è risultato positivo al tampone oggi. «Tale controllo - evidenzia Zangrillo che è medico curante dell'ex premier - era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna».

Leggi anche > In Lombardia 2 morti e 237 nuovi positivi (89 a Milano).
Quattro province sotto i 10 casi


LA NOTA DI FORZA ITALIA «In seguito a un ulteriore controllo precauzionale - informa Forza Italia in una nota - il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso - concludono le stesse fonti - a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social». 



NEGATIVO IL 25 AGOSTO Silvio Berlusconi, già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si sottopose al doppio tampone per il Covid che però risultò negativo. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e riprese il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Nel periodo precedente il Cavaliere aveva trascorso diversi giorni in Sardegna e proprio nella sua villa aveva incontrato lo scorso 12 agosto Flavio Briatore, che venne ricoverato al San Raffaele per il Covid e nei giorni successivi poi dimesso.
 
 



 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Settembre 2020, 19:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA