«Silvia Romano nuda alla manifestazione per i migranti a Bologna». Il nuovo video-bufala sulla volontaria

Video

di Emiliana Costa
«Silvia Romano nuda alla manifestazione per i migranti a Bologna». Il nuovo video-bufala sulla volontaria. A pochi giorni dal rientro in Italia di Silvia Romano - la volontaria 24enne rapita un anno e mezzo fa in Kenya e liberata venerdì scorso in Somalia - non accennano a diminuire gli assurdi insulti e le fake news sulla ragazza.

Leggi anche > Silvia Romano, la madre: «Chiunque dopo due anni di prigionia tornerebbe convertito, usate il cervello»
 
 

Ultimo in ordine di tempo, un video che in queste ore sta girando su Facebook e Whatsapp. Nel filmato, appare una giovane che cammina in strada totalmente nuda, con indosso solo una borsa. Il video ha anche una didascalia a corredo: «Silvia Romano che manifesta a favore degli immigrati prima di partire per l’Africa. Per questa abbiamo pagato 4.000.000,00 / 40.000.000,00 di euro…???? No…. fatemi capire bene…!!!». Si tratta dell'ennesima bufala costruita ai danni di Silvia Romano. È evidente, guardando il video, che non si tratta assolutamente della volontaria milanese.​



Intanto, la procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulle minacce e gli insulti social rivolti a Silvia Romano, per la sua conversione all'Islam e il presunto riscatto pagato. Il profilo Facebook della giovane volontaria risulta chiuso.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2020, 20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA