Si innamora in chat di un finto militare e gli manda 48 mila euro

Credendo che l'uomo dall'altra parte dello schermo avesse realmente bisogno del suo aiuto economico, gli ha versato migliaia di euro dopo aver scoperto di essere l'oggetto di una truffa

Si innamora in chat di un finto militare e gli manda 48 mila euro

di Redazione web

Mai fidarsi degli sconosciuti. Un vecchio detto, tramandato dai genitori ai figli, che considerata la sua longevità secolare, conserva il suo valore anche oggi nell'era digitale. Chissà se la donna, vittima di una truffa online, avrà pensato a quella frase, dopo aver capito di essere finita nella tela del ragno?

La trappola sul web è stata ordita da un sedicente militare, che foto dopo foto ha fatto innamorare la vittima di turno, pronta a tutto pur di conoscere il presunto uomo della sua vita, a cui ha "prestato" molti soldi, scrive la Libertà di Piacenza.

Chiara Ferragni, Fabrizio Corona sgancia la bomba: «Lei vuole divorziare, Fedez sta malissimo»

La truffa

Una cifra ingente, 48mila euro, quella versata dalla donna al finto militare, che di stanza in qualche remoto angolo della terra, non poteva accedere ai propri conti bancari, così ha richiesto alla sua innamorata di Piacenza, di mandargli dei soldi. Prestito dopo prestito la malcapitata ha speso fino a 48 mila euro prima di decidere di denunciare l'uomo per truffa. Una denuncia sporta alla polizia postale, che ha avviato le indagini.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Marzo 2023, 12:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA