Martina sfregiata a Prato, indagata anche la fidanzata dell'ex compagno

Martina Mucci fu picchiata selvaggiamente. L'agguato commissionato dall'ex fidanzato della vittima, ora in carcere

Sfregiata a Prato, indagata anche la fidanzata dell'ex compagno

di Daniele Molteni

Martina Mucci venne aggredita e sfregiata a Prato a febbraio nella notte tra il 20 e il 21 febbraio mentre rincasava dopo aver concluso il turno di lavoro in un pub. Per quell'aggressione è stata indagata ora anche la fidanzata dell'ex ragazzo della vittima, Emiliano Laurini. Alla donna le viene contestato il concorso nell’aggressione, da chiarire se morale o materiale. 

Brescia-Cosenza, lombardi retrocessi in serie C ai playout: gli ultrà scatenano l'inferno, invasione di campo e scontri con la polizia

Salgono così a 6 le persone coinvolte

Alla donna è contestato il concorso nell'aggressione, da chiarire se morale o materiale.

Indagato inoltre anche un altro giovane: salgono così a 6 le persone coinvolte. Per l'agguato sono in carcere lo stesso Laurini, 41 anni, e Mattia Schininà, di 21, il primo anche ex collega di lavoro di Mucci in un pub e ritenuto dalla procura il mandante dell'agguato, il secondo con un ruolo da tramite per procurare i picchiatori. Quest'ultimi sarebbero stati Kevin Mingoia, di 19 anni, e un sedicenne.

L'aggressione di febbraio

E' stato un agguato in piena regola. Martina Mucci, barista di 28 anni, stava tornando a casa dopo il lavoro come faceva ogni volta, quando è stata aggredita. È accaduto fuori da un pub a Prato, alle due di notte tra lunedì e martedì. Due uomini le si sono avvicinati e l'hanno picchiata brutalmente, lasciandola a terra con il volto tumefatto. «Non li conoscevo, secondo me non sono nemmeno di Prato. Ma una cosa la so: volevano sfregiarmi, volevano rovinarmi il viso. E in qualche modo ci sono riusciti». raccontò la ragazza poco dopo l'agguato.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Giugno 2023, 08:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA