Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Sestriere, sciatore va fuori pista: Giovanni sbatte contro la barriera paravento e muore a 31 anni: «Aveva il casco»
Tragedia sulle piste di Sestriere, nel pieno di una stagione rilanciata dalle abbondanti nevicate di inizio gennaio. Giovanni Bonaventura, ingegnere trentunenne, è andato a sbattere contro la barriera paravento ed è morto sul colpo. Stava scendendo dalla pista 'Crestà del comprensorio 'Via Latteà, un tracciato non difficile. Forse andava troppo veloce. Forse non era abbastanza esperto. Di certo non è riuscito a frenare, a bloccarsi con i bastoncini ed è finito contro la barriera in legno, montata per impedire al vento di spazzare via la neve con raffiche particolarmente forti. Un urto violento, che non ha lasciato scampo al giovane, originario di Enna, che da qualche anno era a Torino e, tra le tante cose, si occupava di animazione3D.
Nel bolognese, invece, due bambini di 8 e 10 anni che stavano sciando al Corno alle Scale, sull'Appennino, sono rimasti feriti dopo essere finiti fuori pista, in un canalone, nei pressi della seggiovia. Uno ha riportato traumi ad una gamba e al bacino, l'altro traumi facciali e interni. Un altro incidente in montagna si è verificato a Roccaraso (L'Aquila), dove una slavina che si è staccata da un costone in località Valleverde del Monte Aremogna ha travolto due sciatori. I due sono stati messi in salvo dai soccorritori e trasportati all'ospedale. Allarme anche nel Biellese, in Piemonte, per la caduta di una slavina, ma i soccorritori hanno appurato che nessuno sciatore o escursionista con le racchette da neve, era rimasto coinvolto.
Tornando all'incidente mortale di Sestriere, il casco dello sciatore si è sfilato ed è finito duecento metri più in là.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout