Sesso con le studentesse in cambio di esami: scandalo all'Università, sospeso professore di diritto della Federico II e Unifortunato di Benevento

Sesso con le studentesse in cambio di esami: scandalo all'Università, sospeso professore di diritto
Sesso con le studentesse in cambio di un 30 agli esami. A un docente universitario di prima fascia già titolare dell'insegnamento di diritto processuale civile presso l'Università «Giustino Fortunato» di Benevento,  e l'Università «Federico II» di Napoli è costato la sospensione di 9 mesi dall'esercizio di docente universitario.

La Polizia giudiziaria del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli ha eseguito un'ordinanza con la quale il gip del Tribunale di Napoli ha disposto nei confronti del docente la misura cautelare interdittiva della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio di docente universitario. Le ipotesi di reato sono induzione indebita a dare o promettere utilità e falsità ideologica. Il docente avrebbe chiesto prestazioni sessuali in cambio di promozioni agli esami. La polizia giudiziaria ha inoltre eseguito un decreto di perquisizione e sequestro adottato dalla Procura di Napoli.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2020, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA