Senza patente da dodici anni investe e uccide una donna sulle strisce, poi scappa: arrestato pirata della strada

Senza patente da dodici anni investe e uccide una donna sulle strisce, poi scappa: arrestato pirata della strada
Da dodici anni senza patente (gli era stata revocata), si è messo alla guida di un'auto priva di assicurazione, investendo e uccidendo una 56enne che stava attraversando sulla strisce pedonali, per poi fuggire.

Il fatto è accaduto due giorni fa a Santa Maria a Vico (Caserta); il pirata della strada, Vincenzo Martone di 39 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso e condotto in carcere su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

I poliziotti della Polstrada di Caserta e del Commissariato di Maddaloni hanno rintracciato Martone nella sua abitazione di San Felice a Cancello. È stata inoltre ritrovata la Fiat Punto con cui il 39enne ha investito la donna, Filomena Manna.

La vettura era nascosta sotto i rami e le foglie di un albero, quasi invisibile.
I poliziotti non hanno avuto difficoltà ad identificare il mezzo e lo hanno fatto attraverso l'analisi di alcune immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza della zona, mentre hanno incontrato qualche problema per arrivare a Martone, visto che l'auto era intestata ad un'altra persona. Il 39enne l'aveva acquistata da non troppo tempo. La donna che convive con Martone è stata denunciata per favoreggiamento.

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Agosto 2020, 13:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA