«Aiutiamo Sebastiano», boom di donazioni dai lettori di Leggo per aiutare il 15enne malato di tumore. Continuiamo a donare!

«Aiutiamo Sebastiano», boom di donazioni dai lettori di Leggo per aiutare il 15enne malato di tumore. Continuiamo a donare!

di Emiliana Costa
«Aiutiamo Sebastiano». Ieri sera, giovedì 31 gennaio, vi abbiamo raccontato la storia di Sebastiano, il coraggioso 15enne che da novembre sta combattendo contro una rara forma di tumore al cervello. Il ragazzo è stato già operato quattro volte, ma ha bisogno di un altro intervento molto costoso per vincere la sua battaglia. Il papà-coraggio Giovanni Quattrocchi ha lanciato una raccolta fondi su Gofundme e da ieri sera le donazioni si sono impennate. Ci hanno scritto dalla piattaforma di crowdfunding per comunicarcelo. I lettori di Leggo hanno risposto numerosissimi all'appello.

«Aiutatemi a salvarlo», il disperato appello del papà di un 15enne malato di tumore​

La risposta dei nostri lettori ci ha emozionato, perché ogni giorno scriviamo per voi e ieri, con la vostra generosità, ci avete ripagato oltremisura. Ma la battaglia per Seby continua. Bisogna continuare a donare su Gofundme per permettergli di sconfiggere la malattia.



Il calvario è iniziato lo scorso novembre, quando il ragazzino è stato portato al pronto soccorso di Acireale per forti dolori alla testa. Poi la drammatica diagnosi. I medici avrebbero trovato una massa tumorale che gli provocava disturbi visivi, mal di testa, perdita dell'equilibrio, nausea e vomito.

Finora, Seby è stato operato una volta a Messina, una a Milano e due a Sydney. Dopo gli interventi è stato sottposto a radioterapia per colpire la massa non ancora rimossa. Ma adesso il ragazzo ha bisogno di un altro intervento costoso per vincere la sua battaglia: «Purtroppo non abbiamo ancora vinto del tutto. Questo mostro è rimasto ancora dentro nostro figlio, fratello, nipote, amico», avrebbe scritto il papà.

Per stare accanto al figlio, il signor Giovanni ha perso il lavoro e ora ha lanciato la raccolta fondi per aiutare il suo Sebastiano: «È l'unico bambino sopravvissuto su 30 casi. È un tumore che non lascia scampo, ma ci siamo riusciti». Ora l'ultimo sforzo con la raccolta fondi su Gofundme. Forza lettori di Leggo e grazie ancora.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 05:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA