Meteo, scuole chiuse domani per maltempo: da Piombino a Follonica, ecco dove. Oggi caldo record

Video
Scuole chiuse domani in molti comuni a causa dell'improvviso peggioramento del quadro meteo. Una perturbazione atlantica porterà infatti domani sull'Italia venti di burrasca, mareggiate, un brusco calo delle temperature e nevicate al Centro-Sud. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Dalle prime ore di domani, prevede l'avviso, i venti di burrasca soffieranno su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Sardegna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Dal mattino, poi, la forte ventilazione si estenderà a tutte le altre regioni. Ci saranno forti mareggiate sulle coste esposte.  

Meteo, estate 2020 da record. «Potrebbe essere la più calda degli ultimi 100 anni»

Lunedì estivo. Caldo estivo, oggi, in Piemonte: Torino e Cuneo hanno infatti sfiorato i 27 gradi. Lo afferma in serata il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara rilevando come «lunedì 3 febbraio verrà certamente ricordato in meteorologia per il caldo anomalo che ha interessato gran parte d'Italia». Sulle Alpi Marittime, aggiunge, «sono stati raggiunti picchi di 20-22 gradi a 1000 metri e notevoli anche i 24-25 gradi registrati sul fondovalle aostano».

 

Scuole chiuse per il forte vento, la lista


Scuole chiuse a Piombino. Il comune di Piombino ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani.


Scuole chiuse a Follonica. Scuole chiuse domani a Follonica (Grosseto) per allerta meteo arancione, per forte vento, diramata dalla Regione Toscana. Il commissario prefettizio Alessandro Tortorella ha firmato l'ordinanza e ha disposto la chiusura di tutte le scuole, parchi pubblici e cimiteri.



Meteo, caldo anomalo dai 27° della Sardegna alla Russia (ma da domani arriva la svolta)

Scuole chiuse all'Elba. Alcuni sindaci hanno deciso di tener chiuse le scuole domani a causa dell’allerta meteo. A casa gli studenti di Campo nell'Elba, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio e Porto Azzurro.
A Portoferraio e Porto Azzurro oltre alle scuole resteranno chiusi gli impianti sportivi, i giardini pubblici e le strutture cimiteriali. 

 
 

Meteo, settimana pazza: le temperature schizzano fino a 25 gradi poi arriverà la neve

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di color 'giallò per domani e mercoledì a causa di vento forte. Domani passerà un rapido fronte da nord seguito poi mercoledì, soprattutto in quota, da forti correnti fredde e secche settentrionali. Sui monti in quota inizierà a soffiare vento sostenuto in prevalenza da nordovest, con possibili raffiche forti, specie su Alpi e Prealpi Carniche; non è escluso che localmente qualche raffica possa interessare anche il fondovalle. Mercoledì, sempre sui monti, soffierà vento forte in prevalenza da nord, con probabili raffiche intorno a 100 km orari; possibili raffiche anche a fondovalle e sulla Pedemontana. Su pianura e costa vento da nord o nord-est in genere moderato, a tratti più sostenuto.

Scuole chiuse a Mazara del Vallo. ll comune di Mazara ha comunicato che a fine febbraio verranno effettuati tre giorni di disinfestazione, da lunedì 24 sino a mercoledì 26.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Febbraio 2020, 08:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA