Napoli choc: 14enne rimandato in tre materie a scuola si lancia dal quarto piano. E' gravissimo

Choc a Napoli: 14enne rimandato a scuola, si lancia dal quarto piano. Gravissimo
Un 14enne napoletano è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Cardarelli di Napoli dopo essersi lanciato dal quarto piano della propria abitazione. 

L' episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi nella zona di Porta Nolana, dove sono intervenuti l'ambulanza della postazione Loreto Mare e le volanti della Polizia di Stato.

Oggi mentre il padre lo attendeva per accompagnarlo a scuola per frequentare corsi per il 'recupero' dei debiti, il ragazzo è salito al quarto piano dello stabile, nella zona di Porta Nolana, lanciandosi nel cortile condominiale.

Il ragazzino, rimandato a scuola in tre materie, è stato subito assistito con un protocollo di emergenza e soccorso in codice rosso. Soccorso dal 118 è stato portato nell'ospedale Cardarelli dove è stato giudicato guaribile con riserva. Ha diverse fratture al bacino e alle vertebre oltre a danni agli organi interni.

«Mentre mi trovavo nell'ospedale Cardarelli per motivi personali ho appreso dell'arrivo del giovane 14enne che si è lanciato dal terzo piano di casa propria in seguito al rimando in tre materie. Mi sono immediatamente attivato per seguire personalmente la ripresa del giovane dopo il gravissimo fatto. Dai vertici del Cardarelli è emerso che il ragazzo adesso è vigile e lucido». Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Sanità.

«Sembra che il padre lo attendesse sotto casa per accompagnarlo a ripetizione.
In quel momento lo studente avrebbe deciso di gettarsi - ha aggiunto Borrelli - Giunto al Pronto Soccorso ha riferito ai sanitari le sue intenzioni di togliersi la vita. Sarà sottoposto a un secondo intervento chirurgico e ai servizi psichiatrici dell'Asl. Continuerò a seguire la vicenda fino a quando il ragazzo non si sarà completamente ripreso e si sarà chiarita la dinamica del gesto».

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Giugno 2019, 22:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA