La scuola potrebbe tornare in presenza al 100% già da maggio, anche alle superiori. È l'ipotesi del Governo, in vista del prossimo decreto: l'idea è quella di avere le scuole superiori in presenza al 100% a maggio in zona gialla e arancione, parallelamente alla riapertura di altre attività nel Paese. Già attivati i tavoli prefettizi nelle varie città che stanno lavorando per organizzare il Trasporto pubblico locale nei vari territori.
Leggi anche > Covid, Rt ancora in calo a 0,85. Oggi i nuovi colori delle Regioni
In questo modo, quindi, nell'ultimo mese di scuola tornerebbero in presenza tutti gli 8,5 milioni di studenti italiani. Al momento 6,6 milioni frequentano in presenza, circa 2 milioni a distanza. Il decreto legge valido fino al 30 aprile, per la scuola ha previsto che le scuole infanzia, primaria, e il primo anno delle scuole medie siano in presenza in tutto il territorio azionale.
L'idea di Draghi di riportare tutti gli studenti in presenza «è stata più volte manifestata», ma «la possibilità di realizzarla dipende anche dai trasporti». E il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, dubita che si riuscirà «a realizzare queste condizioni da oggi al 3 maggio», data indicata dal sottosegretario Barbara Floridia per il rientro in classe di tutti i ragazzi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Aprile 2021, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout