Scoperto un misterioso “mostro” marino: «Una specie mai conosciuta prima, ecco di cosa si tratta»

Scoperto un misterioso “mostro” marino: «Una specie mai conosciuta prima, ecco di cosa si tratta»
Una misteriosa creatura è stata rinvenuta in mare e, secondo i biologi, si tratta di una specie mai conosciuta prima. A tal punto che questo crostaceo, oggi, ha un nome scientifico e tanti soprannomi, ma non un nome comune: ecco di cosa si tratta.

Leggi anche > Coronavirus, più di 92mila visoni saranno abbattuti «per precauzione» ma senza evidenze scientifiche sul contagio​



Questo misterioso 'mostro marino' è un isopode gigante scoperto per la prima volta, nelle acque dell'Indonesia, quasi due anni fa. L'animale è stato studiato per tutto questo tempo dai biologi marini del laboratorio dell'isola di St. John, a Singapore, che alla fine hanno stabilito che si tratta di una particolare variante del genere Bathynomus, mai conosciuta prima dall'uomo e che generalmente vive a circa mille metri di profondità negli oceani. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Zoo Keys.

Per questo motivo, all'animale è stato dato il nome scientifico di Bathynomus raksasa, anche se non ha ancora un nome comune. Nel frattempo, però, per le sue caratteristiche e per l'aspetto, questo animale appena scoperto dall'uomo è stato soprannominato "scarafaggio gigante marino" e anche "Darth Vader".


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Luglio 2020, 19:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA