Cinquanta centesimi di sconto: il corrispondente del Wall Street Journal pubblica lo scontrino «Benvenuti in Liguria»

Cinquanta centesimi di sconto: il corrispondente del Wall Street Journal pubblica lo scontrino «Benvenuti in Liguria»

di Ida Di Grazia
Cinquanta centesimi di sconto: il corrispondente del Wall Street Journal pubblica lo scontrino «Benvenuti in Liguria». Ogni regione italiana ha il suo stereotipo divertente che sottolinea vizi e virtù delle gente del posto, e ce ne sono alcuni che trovano più conferme degli altri.

Leggi anche > Uomini e Donne anticipa la messa in onda e torna con una nuova formula "anti - Covid"



Eric Sylvers è il corrispondente da Milano del Wall Street Journal che ha pubblicato un tweet ironico e a tratti un po' critico sull'ospitalità ligure, che ha superato in poco tempo i 3000 mi piace.
Il giornalista ha pubblicato la foto dello scontrino di un ristorante che porta uno sconto di soli 50 centesimi da 295,50 euro a 295 euro con la scritta: «Benvenuti in Liguria, uno sconto particolarmente generoso da parte di questo ristorante ligure».
Un tweet ironico, dicevamo, che conferma lo stereotipo della "tirchieria" che in genere si affibbia a questa terra. Proseguendo però nei commenti, tra battute e scherzi il giornalista prosegue dicendo: «Sì da turista hai spesso la sensazione che la tua presenza non è proprio gradita».
A chi ha chiesto al giornalista se gli avessero fatto la ricevuta fiscale risponde così: «Solo dopo l’abbiamo richiesta. Credo che quei 50 centessimi erano il loro modo di dire, “la nostra donazione a te se non chiedi la ricevuta”».
 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Agosto 2020, 20:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA