Sparita Raja, il cane eroe che salvò i fratellini sotto le macerie a Ischia

Sparita Raja, il cane eroe che salvò i fratellini sotto le macerie a Casamicciola dopo il terremoto

Momenti di apprensione per Raja, il pastore belga in dotazione alle Unità Cinofile di Benevento che aiutò a salvare i fratellini rimasti sotto le macerie della loro casa durante il terremoto a Ischia. Raja e il suo padrone, il funzionario dei vigili Giuseppe Bove, furono destinatari di encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le brillanti operazioni di salvataggio.

Raja, secondo il racconto del suo conduttore, ha saltato la recinzione di casa spaventata dai lampi e dai tuoni del temporale che si è abbattuto su Apice, dove il pompiere vive con la sua famiglia. Su Facebook, intanto, è stato lanciato l'appello da parte dei proprietari.

Domenica 12 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 23:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-08-13 14:24:38
Ma ti rendi conto... il cane eroe. Manco interagisce con loro, lo sfruttano per il suo coraggio e poi zero gratitudine. Mi dissocio, e non credo ai loro accorati appelli, sono solo dei furbi, anzi spero il cane resti con ha ha scelto e non ritorni con loro. Non se lo meritano.
2018-08-13 14:18:19
IPOCRITI: quando gli da la sua vita per salvarli va bene, ma poi... Spesso sono gli stessi che spolliciano in giù quelli a cui sta bene che esistano i cani solo quando gli fanno comodo...Poi però li odiano, e accettano che gli facciano del male gratuito. L'encomio il presidente non lo ha fatto di certo al cane...e non si capisce quale premio ha perché ha contribuito con la sua parte: c'è il diluvio con tuoni e fulmini e lo lasciano fuori. Vergogna!!!
2018-08-13 14:06:43
Non si capisce come li tengono questi cani, tra l'altro preziosi, ma non sono della famiglia? E quando piove non hanno un posto dove stare, se non addirittura in casa?
DALLA HOME