Sciopero aerei domenica 17 luglio: caos vacanze a rischio. Quali compagnie aderiranno

L'agitazione è stata indetta da Filt Cgil e Uiltrasporti che hanno sottolineato che «dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante».

Sciopero aerei domenica 17 luglio: caos vacanze a rischio. Quali compagnie aderiranno

Sciopero del trasporto aereo in arrivo. Domenica 17 luglio c'è il rischio che Easyjet, Volotea, Ryanair, e ancora Malta Air e Crewlink, incrocino le braccia. E' quanto comunica il Ministero dei trasporti sul proprio sito dicendo che i passeggeri potrebbe essere lasciati a terra dalle 14.00 alle 18.00, ma sono garantiti i voli tra le 7-10 e 18-21.

Leggi anche > Milano, in arrivo 30 telecamere agli incroci per multare chi passa col rosso

L'agitazione è stata indetta da Filt Cgil e Uiltrasporti che hanno sottolineato che «dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante». I lavoratori, nel dettaglio, lamentano problemi di organico e turni di lavoro troppo pesanti. Sempre nella giornata di domenica sono previsti scioperi del personale Enav in diversi aeroporti italiani tra cui il centro di controllo aereo di Milano (competente anche Linate e Malpensa). Infine, sempre nella giornata di domenica 17 luglio, potrebbero incrociare le braccia i lavoratori del settore vigilanza dei sedili aeroportuali, in questo caso l'agitazione è stata proclamata dalle 14.00 alle 18.00.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Luglio 2022, 22:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA