Sciopero aereo, disagi e voli cancellati in tutta Italia

Sciopero aereo, disagi e voli cancellati in tutta Italia
Sciopero dei controllori di volo e degli addetti alle torri di controllo e possibili disagi oggi dalle 13 alle 17. Per protesta oggi gli addetti alle torri di controllo di UNICA, UGL-TA e Assivolo Quadri, e i controllori di volo delle aree di Milano, Roma e Brindisi. Interessati anche gli aeroporti di Catania, Torino, Genova, Perugia e Pescara: lo sciopero potrebbe interessare tutti i voli sui cieli italiani.

Migranti in mare, gli scafisti in hotel: bloccati mentre cercavano di prendere una stanza

ALITALIA 138 finora i voli nazionali e internazionali cancellati da Alitalia, molti in partenza o arrivo a Fiumicino e LInate. La lista dei voli cancellati da Alitalia è consultabile a questo link. La compagnia ha fatto sapere di aver attivato un piano straordinario per limitare i disagi dei passeggeri, piazzando i passeggeri sui primi voli disponibili successivi alla fine dello sciopero: gli stessi potranno cambiare la prenotazione o chiedere il rimborso del biglietto senza pagare alcuna penale.

11 VOLI CANCELLATI A CAGLIARI Sono 11 i voli cancellati a Cagliari a causa dello sciopero dei controllori di volo dell'Enav dalle 13 alle 17. Nessun disagio, invece, si registra per ora ad Alghero, dove non sono previsti arrivi o partenze in quella fascia oraria e a Olbia, dove per ora i collegamenti non hanno subito nessuna modifica. nello scalo cagliaritano, inoltre, si è registrato qualche ritardo dovuto alla presenza di ghiaccio sulle ali degli aerei che hanno effettuato i primi voli della mattina: è il caso del Roma (Ciampino)-Cagliari di Ryanair delle 9:30 che è atteso per le 11. Di conseguenza, lo stesso aeromobile che sarebbe dovuto ripartire dallo scalo sardo alla volta di Treviso alle 9:55 dovrebbe decollare non prima delle 11:30.

I collegamenti cancellati a Cagliari a causa dello sciopero sono: il volo Vueling delle 12:50 in arrivo da Barcellona, i voli Alitalia delle 13:05 in arrivo da Roma, delle 14:40 da Milano Linate e quello delle 15 in arrivo da Fiumicino.
Stop anche al volo Catania-Cagliari di Ryanair delle 17:35. Non partiranno dal capoluogo, invece i voli Barcellona (Vueling) delle 13:35, per Catania (Ryanair) delle 14:25 e i voli Alitalia per Roma delle 14:35, per Milano Linate delle 15:25 e per Fiumicino delle 15:45. Infine cancellato il volo Ryanair per Bergamo Orio al Serio delle 15:40.


Queste le zone interessate nel dettaglio:
-
Centro di Controllo d’Area di Roma (UGL-TA)
-Centro di Controllo d’Area di Milano (UGL-TA e UNICA)
-Centro di Controllo d’Area di Brindisi (UGL-TA e UNICA)
-Aeroporto di Milano Linate (UGL-TA e UNICA)
-Aeroporto di Catania (Uiltrasporti, UGL-TA e UNICA)
-Aeroporto di Torino Caselle (UGL-TA e UNICA)
-Aeroporto di Genova (FILT-CGIL, UGL-TA e UNICA)
-Aeroporto di Perugia (UGL-TA)
-Aeroporto di Pescara (UGL-TA)
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Gennaio 2019, 12:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA