Sciopero dei treni 26 maggio 2023, orari e treni garantiti (Trenitalia e Italo): tutto quello che c'è da sapere

Martedì 23 Maggio 2023, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 17:26
Sciopero dei treni 26 maggio 2023, orari e treni garantiti (Trenitalia e Italo): tutto quello che c'è da sapere
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura

Si prospetta un venerdì difficile per migliaia di passeggeri e pendolari. Venerdì 26 maggio 2023 è stato indetto uno sciopero nazionale dall’Unione dei sindacati di Base per quanto riguarda il trasporto ferroviario: disagi in vista per chi aveva in programma di viaggiare con Trenitalia o Italo, ma anche per il trasporto pubblico locale a Milano e in Lombardia.

Sciopero dei treni venerdì 26 maggio. I dipendenti Fs: «Subito 300 euro di aumenti»

Milano, tempi lunghi per la frana di Lecco. Da oggi bus (e battelli) per i pendolari

Sciopero treni 26 maggio 2023

Lo sciopero dei treni inizierà alle 9 e finirà alle 17 di venerdì 26 maggio 2023. Sui siti web di Trenitalia e Italo sono disponibili le liste dei treni garantiti, cioè dei convogli che anche in caso di adesione allo sciopero dovrebbero partire in ogni caso e non saranno cancellati: i treni non garantiti corrono invece il rischio di una cancellazione, sebbene la mancanza di garanzia non equivalga alla certezza che vengano cancellati.

Trenitalia: «Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity»

Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane proclamato da una sigla sindacale autonoma, in adesione a uno sciopero generale, dalle ore 9 alle 17 di venerdì 26 maggio. È escluso dallo sciopero il personale della regione Emilia Romagna.

Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni regionali. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l'app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self service e le agenzie di viaggio convenzionate

© RIPRODUZIONE RISERVATA