Schianto in fuga dai carabinieri: due morti in poche ore. Uno era ai domiciliari, l'altro aveva patente scaduta

Schianto in fuga dai carabinieri: due morti in poche ore. Uno era ai domiciliari, l'altro aveva patente scaduta
Due uomini di 42 e 47 anni, Giorgio Perra e Felice Lianas, sono morti rispettivamente a Cagliari e a Settimo San Pietro, in provincia, in due distinti incidenti stradali: entrambi avevano visto le pattuglie dei carabinieri e sono scappati, andando poi a sbattere con una dinamica simile. Entrambe le vittime erano note alle forze dell'ordine: Perra per guida in stato di abbrezza, evasione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, Lianas per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

L'auto finisce fuori strada, feriti cinque giovanissimi: gravissimo un ragazzo di 15 anni

Il primo incidente è avvenuto a Cagliari: il 42enne Giorgio Perra, che si trovava agli arresti domiciliari a Quartu, era invece in giro e a bordo di un'Alfa 166. L'uomo ha incrociato una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Quartu, li ha visti ed è fuggito a folle velocità lungo viale Marconi: raggiunta piazza San Benedetto ha urtato la base di cemento della rotatoria, la vettura si è ribaltata più volte, ed è finita contro uno dei palazzi. Il 42enne è morto sul colpo.

Nel secondo incidente a Settimo San Pietro, invece, Lianas si trovava in sella a uno scooter Tmax: insieme a un amico 35enne percorreva una delle vie del centro storico, quando hanno incrociato una pattuglia di carabinieri. A quel punto i due si sono allontanati, attraversando due incroci con il semaforo rosso e imboccando una stradina stretta in mezzo ai palazzi: Lianas ha però perso il controllo della moto che dopo una sbandata è finita contro lo spigolo di una casa. Il 47enne ha battuto la testa, morendo sul colpo, mentre il passeggero è finito a terra, privo di sensi. Sul posto sono arrivati carabinieri e 118. Il ferito è stato trasportato in codice rosso a Cagliari. A quanto pare la fuga di Lianas sarebbe riconducibile al fatto che aveva la patente scaduta e mai rinnovata.

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio 2019, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA