Migranti sbarcano in Sardegna e fanno incursione in un ristorante: arrestati mentre rubano soldi e cibo

Migranti sbarcano in Sardegna e fanno incursione in un ristorante: arrestati mentre rubano soldi e cibo
Avevano messo piede sulla spiaggia del sud della Sardegna solo da qualche minuto e hanno subito tentato un furto. L'intervento dei carabinieri, però, ha mandato in fumo le loro intenzioni. Due dei 13 algerini, un 25enne e un 36enne, sbarcati questa mattina sulla spiaggia di Santa Margherita di Pula, al Pinus Village, sono stati arrestati.

Salvini: «Pacchia finita per i clandestini. Bello ripristinare il servizio militare»

I due, appena scesi dal barchino a bordo del quale viaggiavano con altri 11 connazionali, si sono spostati raggiungendo il ristorante «Incanto del Mar» al Pinus Village. Hanno forzato una finestra sul retro e si sono introdotti nell'esercizio. In pochi istanti hanno rubato 150 euro dalla cassa e prelevato pesce e altro cibo per un valore stimato in circa mille euro.

Immigrati tentano di distruggere un gazebo della Lega

Ma il furto è andato male. I carabinieri delle stazioni di Pula e Domus de Maria, dipendenti dalla compagnia di Cagliari, guidata dal tenente Stefano Martorana, erano già arrivati sul posto. I due sono stati bloccati immediatamente: adesso si trovano nella camera di sicurezza della Stazione di Villanova in attesa del processo.

Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Giugno 2018, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA