Sardegna, in fiamme l'hotel dei protagonisti del reality «Temptation Island». Notte di paura: 60 evacuati

Sardegna, in fiamme l'hotel dei protagonisti del reality «Temptation Island». Notte di paura: 60 evacuati

Sardegna ancora in fiamme. Secondo incendio doloso, a distanza di un anno, all'hotel a quattro stelle "Relais Is Morus" a Pula, sulla costa sud occidentale della Sardegna, nota location che ospita i protagonisti del reality di Canale 5 «Temptation Island».

Leggi anche - Sardegna in fiamme, rogo nell'Oristanese: 1.500 sfollati e 20mila ettari in fumo. Due Canadair in arrivo dalla Francia

Evacuate circa 60 persone, tra le quali molti turisti, che si trovavano  nella struttura. L'incendio è stato appiccato intorno alle 4.00 del mattino.

Secondo una prima ricostruzione, qualcuno ha versato del liquido infiammabile all'interno degli uffici del titolare e all'esterno nell'area della terrazza, così da appiccato il rogo per poi fuggire. Le fiamme si sono velocemente propagate, avvolgendo ogni cosa.

Una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile che si trovava già in zona ha visto il fuoco e hanno subito fatto scattare l'allarme, facendo evacuare la struttura alberghiera.

I carabinieri, insieme al personale dell'hotel hanno spento gran parte del rogo usando delle manicotte, prima dell'intervento delle squadre dei vigili del fuoco che hanno domato completamente l'incendio.

Avviate le indagini per risalire al responsabile dell'incendio: saranno analizzati i filmati delle telecamere della struttura che potrebbero aver ripreso ogni cosa. Ad agosto dello scorso anno il Relais era stato già preso di mira: qualcuno aveva appiccato l'incendio nell'area congressi, lasciando anche una lettera anonima.


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio 2021, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA