Cade dalla scogliera mentre sta pescando e muore sul colpo: addio al musicista Sandro Corsi

Dalle prime informazioni trapelate, il musicista si trovava sugli scogli per trascorrere un pomeriggio di relax per pescare in solitudine.

Cade dalla scogliera mentre sta pescando e muore sul colpo: addio al musicista Sandro Corsi

di Maria Bruno

Cade da una scogliera mentre si trovava in vacanza in Sardegna. Grave tragedia per Gioia del Colle, città d'origine del musicista 74enne Sandro Corsi, deceduto in terra sarda. Sono ancora sconosciute le cause del decesso, ma sembra che Corsi abbia perso l'equilibrio a causa di un malore.

Leggi anche > Incendi a Pantelleria, turisti in fuga: evacuate case e ville dei vip, da Tardelli a Giorgio Armani

I fatti risalgono a ieri sera quando Sandro si trovava a Stintino, in provincia di Sassari ed è scivolato dalla scogliera. Nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari, i soccorsi si sono rivelati inutili: l'uomo è morto sul colpo per le ferite riportate.

La dinamica

Dalle prime informazioni trapelate, il musicista si trovava sugli scogli per trascorrere un pomeriggio di relax per pescare in solitudine.

Seduto sugli scogli, è improvvisamente precipitato nel vuoto. La caduta purtroppo è stata fatale. Ad allertare il 118 e le forze dell'ordine sono stati dei passanti, ma al loro arrivo il 74enne era già morto.

Il suo corpo è stato recuperato per assicurargli degna sepoltura e le autorità hanno disposto l'interdizione dell'accesso alla zona al pubblico, così da poter effettuare tutti i rilievi necessari a definire quanto successo. Le autorità continueranno a indagare sulle dinamiche dell'accaduto per accertare che il decesso del musicista sia stato causato da un tragico incidente. La salma sarà restituita ai familiari per le esequie che si terranno nei prossimi giorni.

Chi è Sandro Corsi

Il 74enne ha avuto una lunga carriera nel mondo della musica e ha suonato al fianco di grandi artisti italiani. Corsi ha inoltre registrato diversi album da solista nel corso della sua vita. Era amatissimo e molto rispettato nel suo ambiente.

In molti hanno lasciato un messaggio di cordoglio sulle sue pagine social. «Riposa in pace, grande bluesman» si legge tra i tanti post per il chiitarrista.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 22:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA