Samira, scomparsa da oltre due mesi: ora anche il marito indagato è sparito

Samira, scomparsa da oltre due mesi: ora anche il marito indagato è sparito

di Nico Riva
Si infittisce il mistero intorno alla scomparsa di Samira El Attar, mamma quarantatrenne svanita da oltre due mesi in provincia di Padova. Dalla mattina del 1 gennaio, infatti, è sparito senza lasciar traccia pure il marito, Mohammed Barbri. La sua scomparsa arriva due settimane dopo il suo inserimento nel registro degli indagati Samira, con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere. Sebbene Barbri abbia dichiarato a più riprese di essere innocente, facendo anche numerosi appelli in televisione per ritrovare la moglie, la sua scomparsa improvvisa aggrava i sospetti su di lui. 

Leggi anche > Samira, scomparsa da quasi due mesi: il marito indagato. Gli strani ritrovamenti in una strada di campagna

Sono trascorsi ormai 74 giorni dalla scomparsa di Samira a Stanghella (Padova). La mattina del 21 ottobre scorso, Samira El Attar, di origine marocchina, accompagnò la sua bambina di quattro anni all'asilo e poi fece visita ad una vicina. Da quel momento si son perse le sue tracce. Nel corso delle indagini, i sospetti sono ricaduti sul marito, il quarantunenne Mohammed Barbri. L'uomo ha anche ritrovato e segnalato ai carabinieri alcuni oggetti appartenenti alla moglie, cercando di dare una mano per sviare i sospetti. Ha sempre professato la sua innocenza, ma il fatto che sia scomparso anche lui non aiuta la sua delicata posizione. I parenti della donna hanno fatto sapere che Barbri è uscito la mattina del 1 gennaio in bicicletta, dicendo di dover fare delle commissioni, ma non è più rientrato a casa. Dove sia andato e per quali motivi resta ancora un mistero.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Gennaio 2020, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA