Saviano, dura replica a Matteo Salvini: «Vuoi togliermi la scorta? Non ho paura di te, buffone»

Video
Roberto Saviano risponde duramente al vice premier Matteo Salvini in un video postato su Facebook: «E secondo te, Salvini, io sono felice di vivere così da 11 anni? Da più di 11 anni. Ho la scorta da quando ho 26 anni, ma pensi di minacciarmi, di intimidirmi? In questi anni sono stato sotto una pressione enorme, la pressione del clan dei Casalesi, la pressione dei narcos messicani. Ho più paura a vivere così che a morire così. E quindi credi che io possa avere paura di te? Buffone». 

LEGGI ANCHE ----> Salvini: 
«La scorta di Saviano? Valuteremo se corre rischi»



«L'Italia è il Paese occidentale con più giornalisti sotto scorta perché ha le organizzazioni criminali più potenti del mondo, ma Matteo Salvini, ministro degli Interni, invece di contrastare le mafie, minaccia di ridurre al silenzio chi le racconta. #MinistrodellaMalavita». Così Roberto Saviano su Twitter, allegando un video dal titolo "Le mafie minacciano. Salvini minaccia".

Salvini: "Valuteremo sulla scorta a Saviano". Sulla scorta a Roberto Saviano «saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, anche perché mi pare che passi molto tempo all'estero.
Valuteranno come si spendono i soldi degli italiani. Gli mando un bacione», ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini ad Agorà su Rai Tre. Sulla questione ius soli posta da Saviano, Salvini ha detto: «Siamo il Paese europeo che sta dando più cittadinanze in assoluto, ma Saviano lo ignora. Allargare ulteriormente la concessione di cittadinanze sarebbe il caos».

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno 2018, 09:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA