Salvatore Mannino, ritrovato in Scozia: è mistero. «Non parla italiano e non riconosce i parenti»

Salvatore Mannino, ritrovato in Scozia: è mistero. «Non parla italiano e non riconosce i parenti»

di Domenico Zurlo
È diventato un vero e proprio caso clinico la scomparsa di Salvatore Mannino, imprenditore di 52 anni di Lajatico, in provincia di Pisa, la cui notizia del ritrovamento data in diretta mercoledì sera a Chi l'ha visto? ha fatto il giro d'Italia. Salvatore è stato ritrovato in un ospedale di Edimburgo, in Scozia: era in stato confusionale, non riconosceva i familiari, ma soprattutto sembra non parlare e capire più l'italiano.

«McDonald's, buono sconto da 50 euro»: lo avete ricevuto su Whatsapp? Non cliccateci, ecco perché​
Manuel Careddu, spunta un sesto uomo. La mamma: «Belve, me l'hanno ammazzato»



SCOMPARSO DA UN MESE Salvatore, scomparso da casa il 20 settembre dopo aver accompagnato uno dei figli a scuola, era stato soccorso, in stato confusionale, nei giorni scorsi nella cattedrale di St.Giles: trasferito in ospedale a Edimburgo, è rimasto ricoverato per diversi giorni prima che le autorità riuscissero a identificarlo, rintracciando poi i familiari. Lo scorso 22 settembre la sua auto era stata trovata parcheggiata in una strada di Pontedera (Pisa), in una zona molto trafficata: a casa la moglie trovò poi oltre 10mila euro in contanti in una borsa, con un biglietto scritto in codice in cui Mannino scriveva «perdonami, scusa».

Flavio Bucci, dal set alla rovina: «Ho speso tutto in donne, vodka e cocaina»
 

I MEDICI NON CAPISCONO Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la moglie di Mannino e altri parenti avrebbero raggiunto l'ospedale scozzese, ma non sarebbero stati da lui riconosciuti: gli stessi medici non si sanno ancora spiegare la causa della perdita di memoria. L'imprenditore non riesce nemmeno a rispondere in italiano alle domande del personale sanitario, ma lo fa parlando «un inglese di livello scolastico». Non è ancora chiaro come abbia fatto a raggiungere la Scozia.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre 2018, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA