Saimon, 4 anni, lotta contro un tumore. La raccolta fondi: «La famiglia soffre con lui, aiutiamoli»

Saimon, 4 anni, lotta contro un tumore. La raccolta fondi: «La famiglia soffre con lui, aiutiamoli»
Ha solo quattro anni, ma sta già combattendo la battaglia più dura della sua vita. Il piccolo Saimon, un bimbo che vive a Massenzatico (Reggio Emilia), da qualche mese ha bisogno di cure e sta lottando, insieme alla sua famiglia, per sconfiggere il male che lo ha colpito. Sul web, però, si è scatenata la solidarietà nei confronti di Saimon e dei genitori, mamma Marianna e papà Samuele.

Salvini: «San Valentino festa da abolire». La foto malinconica da single alla finestra​



A causa della malattia, Saimon deve sottoporsi a lunghi ricoveri e continue terapie tra Parma e Milano, dove è seguito dai medici dell'Istituto Nazionale dei tumori. Per seguire il figlio e farlo vivere nella massima serenità, papà Samuele, che fa il pizzaiolo, si è messo anche in aspettativa dal lavoro. Le lunghe trasferte, però, sono molto costose per la famiglia ed è anche per questo che i genitori hanno creato una pagina Facebook, Saimon il guerriero, dove vengono raccontati non solo i difficili ricoveri, ma anche i momenti spensierati delle giornate del bimbo, circondato dall'affetto di parenti e amici, oltre che di medici e infermieri.

I colleghi di papà Samuele, inoltre, hanno lanciato un appello sul web: «Siamo tutti brave persone, di buon cuore, e in questo momento è giusto aiutare una famiglia che non solo sta soffrendo insieme al loro piccolo, ma vive anche una situazione di disagio finanziario». Mentre Saimon prosegue la chemio e altre terapie a base di cellule staminali, l'appello lanciato dai colleghi del papà ha trovato una forte adesione, anche grazie al gruppo Facebook Tutti uniti per Saimon. Per donare è possibile effettuare una ricarica a questa carta Postepay: 5333171045242449 (IBAN: IT63Z0760105138277061777070), intestata alla mamma di Saimon, Marianna Scandriglia (Codice fiscale: SCRMNN82T48D122F).
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Febbraio 2019, 12:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA