Ryanair, fumo da turbina Boeing 737: paura in volo per 170 passeggeri sul Napoli-Treviso

Ryanair, fumo da turbina Boeing 737: paura in volo per 170 passeggeri sul Napoli-Treviso
Del fumo in uscita da un motore durante la fase di atterraggio ha indotto oggi il pilota di un Boeing 737 della Ryanair proveniente da Napoli a chiedere alla torre di controllo dell'aeroporto «Antonio Canova», di Treviso, l'attivazione del piano d'emergenza.



Il volo, che trasportava 170 passeggeri, è arrivato comunque regolarmente a Treviso alle 7,54. I vigili del fuoco chiamati ad assistere la manovra hanno ravvisato la perdita d'olio da una turbina e l'aeromobile non potrà perciò ripartire per Napoli.

Ai passeggeri diretti allo scalo partenopeo, tuttavia, è stato messo a disposizione un altro aereo. L'incidente, a quanto si è appreso, non ha provocato ricadute in termini di puntualità e di operatività generale dell'aeroporto «Canova».

Ryanair: "Problema minore". La compagnia irlandese Ryanair, in relazione al guasto che ha interessato oggi uno dei suoi aerei diretto a Treviso, spiega che «l'equipaggio del volo Napoli-Treviso del 30 marzo ha preso contatto con i controllori di volo dopo aver rilevato un problema tecnico di entità minore». «L'aeromobile - è anche aggiunto - é atterrato normalmente a Treviso, dove i passeggeri sono sbarcati, é stato ispezionato dagli ingegneri e tornerà a breve in servizio».

Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Marzo 2019, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA