Ryanair, troppi bagagli gratis: a pagamento anche il trolley in stiva?

Ryanair, troppi bagagli gratis: a pagamento anche il trolley in stiva?

di Domenico Zurlo
Dopo lo stop al doppio bagaglio a mano di diversi mesi fa, e la riduzione (imminente) del tempo di check-in online da 4 a 2 giorni, Ryanair potrebbe cambiare ancora: nel mirino stavolta ci sarebbe qualcosa di più prezioso di tutto il resto, ovvero la possibilità di portare gratuitamente con sé il proprio bagaglio a mano. Una opzione scontata per qualsiasi compagnia aerea, ma non per Ryanair.

Nuove regole sul check-in dal 13 giugno. Esplode la rabbia sui social



Finora, per chi viaggia, è possibile portare a bordo una piccola borsa, mentre per quanto riguarda il trolley, possono tenerlo in cabina solo coloro che optano per l’imbarco prioritario (a pagamento): gli altri vengono dirottati in stiva, gratuitamente. Ed è proprio qui che la compagnia vuole intervenire: se prima c’erano troppi bagagli in cabina, adesso sono troppi i bagagli in stiva, particolare che sta convincendo Ryanair a cambiare qualcosa.

Bagagli a mano, ecco le regole per le altre compagnie aeree

E cosa potrebbe cambiare? Si fa strada l’ipotesi - secondo quanto afferma il Corriere della Sera - di far pagare un extra per il secondo bagaglio da imbarcare in stiva. Ipotesi che, se confermata, costringerebbe i passeggeri a pagare un extra, che sia l’imbarco prioritario o il trolley in stiva: d’altronde per Ryanair gli introiti “ancillari” (quegli introiti extra rispetto al costo del biglietto) sono in crescita, e il patron dell’azienda O’Leary vorrebbe farli crescere sempre di più
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Maggio 2018, 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA