Ruba le offerte e la collana della Madonna in chiesa, poi fa i bisogni sul crocefisso: caccia al ladro
di Maria DE GIOVANNI

Ruba le offerte e la collana della Madonna in chiesa, poi fa i bisogni sul crocefisso: caccia al ladro

Un furto che ha dell’incredibile ieri pomeriggio a Scorrano, in provincia di Lecce, nella Chiesa Trasfigurazione del Signore. Un individuo si è intrufolato nel luogo di culto e ha rubato la collana preziosa che era intorno al collo della statua della Madonna del Rosario, urinando poi sul crocefisso.

Il malvivente è quindi fuggito portando con sé la refurtiva: oltre alla collana, anche la cassetta delle offerte. Non si è accorto, però, che nella chiesa c’è un impianto di video sorveglianza che nel frattempo aveva ripreso tutto.

Ad accorgersi di quanto è accaduto, il parroco don Massimo, che ha allertato immediatamente i carabinieri di Scorrano. Adesso i militari stanno provvedendo a esaminare le immagini delle telecamere, grazie alle quali si cercherà di individuare il ladro.

Grande indignazione sui social, dove Carmelo Presicce, amministratore del Comune di Scorrano ha espresso la sua «solidarietà alla parrocchia “Trasfigurazione del Signore”, al suo parroco Don Massimo, per il vile atto vandalico subito nel pomeriggio. Siamo tutti sicuri che le forze dell’ordine assicureranno il responsabile alla giustizia».

Domenica 17 Novembre 2019, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA