Rosaria Lobascio, morta a 22 anni dopo l'intervento per dimagrire. Il post di dolore di Emma Marrone su twitter

Rosaria Lobascio, morta a 22 anni dopo l'intervento per dimagrire. Il post di dolore di Emma Marrone su twitter

di Simone Pierini
Il saluto triste della cantante. «Ciao Rosaria [💔] Un bacio da parte mia e da tutta la #browncrew. Sono senza parole.». Così su twitter Emma Marrone saluta Rosaria Lobascio, la ragazza di 22 anni morta nei giorni scorsi pochi giorni dopo esser stata operata in un intervento di riduzione del peso

Morta a 22 anni, il dolore dell'amica su Fb: «Eri bella così...»

Erika muore a 23 anni durante un intervento per perdere peso, il marito su Fb: "Voglio giustizia"



La cantante era un idolo della giovane che utilizzava un'immagine di loro due come foto profilo di Facebook. La studentessa di di Sala Consilina si era sottoposta ad un intervento di riduzione dello stomaco presso l'ospedale civile di Mercato San Severino (Salerno), e stava trascorrendo a casa la convalescenza.
 


Poi un malore risultato fatale seguito dalla denuncia ai carabinieri da parte dei genitori che hanno chiesto l'apertura di un'indagine per capirne le cause e le eventuali responsabilità. 
 
 


Anche l'amica di Rosaria ha scritto un post che ricorda la passione della ragazza per Emma Marrone. «Ho letto la notizia della tua morte - scrive Maria Rosa - Volevi perdere peso e ti sei sottoposta all intervento. Eri bella così, anche con quei kg di troppo. Non è il chilo in più il problema... Conta la ricchezza interiore che possiedi... Adesso sei lassù tra gli angeli e stai illuminando il cielo. Ho scelto di condividere questa foto per te perché è la foto dell ultimo firmacopie del nostro idolo alla quale sei andata. Sicuramente quel giorno eri felice piccola... Continuerai da lassù ad illuminare le persone care e dall'alto vedrai tutti i concerti di Emma Marrone. Lei avrebbe voluto avere anche te sotto il palco. Non è colpa tua Rosy se la vita ti rende speciale e poi all'improvviso ti toglie pure il sorriso. Quel sorriso non è spento, anzi lo porterai con te lassù. Rip Rosy».
 
 

Tanti sono stati i messaggi di cordoglio sui social. Poche parole quelle scritte dalla sorella Paola, che resteranno però impresse per mostrare il dolore che sta provando: «Ogni secondo che passo senza di te è come se ricevessi mille stilettate al cuore...»
 


 
Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Giugno 2018, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA