Rosa Di Domenico ritrovata: scomparsa da maggio, sta tornando dalla Turchia

Rosa Di Domenico ritrovata: scomparsa da maggio, sta tornando dalla Turchia
Rosa Di Domenico, scomparsa da Sant'Antimo lo scorso maggio, sta tornando a casa dalla famiglia. 
La notizia è stata rilanciata attraverso la pagina Facebook di Chi l'ha visto, la trasmissione che si è occupata della scomparsa della 15enne sin dai primi momenti. L'annuncio lo ha dato la stessa Rosa Di Domenico alla madre, dopo una lunga telefonata. 

A confermare il ritorno a casa di Rosa Di Domenico anche l'ambasciata italiana in Turchia, che si è messa in contatto con i carabinieri per avere conferma sull'identità della quindicenne campana. Rosa è stata imbarcata su un volo diretto a Napoli con atterraggio previsto alle 15. 


LEGGI ANCHE ------> Rosa, scomparsa a 15 anni, indaga l'antiterrorismo: "Rapita da un pakistano e portata in Medio Oriente"

Rosa era scomparsa da maggio e da subito si è puntato il dito contro Alì Qasib, un ragazzo pakistano che vive a Brescia accusato di averla ricattata e costretta a raggiungerlo per poi rapirla. Sembra che Rosa infatti avesse inviato delle foto hot al giovane, il quale la teneva sotto ricatto minacciandola di divulgarle qualora non avesse fatto quello che li chiedeva.



Si trattava solo di ipotesi, smentite dalla stessa Rosa in un video, andato in onda qualche settimana fa proprio al programma Chi l'ha visto. La 15enne diceva di stare bene e che Alì non le faceva mancare nulla, ribadiva il suo allontanamento volontario e chiedeva a tutti di non temere per lei. Ma il messaggio aveva insospettito ancora di più i familiari e fatto credere loro che in realtà Rosa non diceva la verità.

Oggi la notizia del suo rientro a casa è sicuramente motivo di gioia per la famiglia. Per ora non si hanno notizie su cosa possa averla spinta ad allontanarsi e si cosa abbia fatto nel corso di questi mesi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Marzo 2018, 19:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA