Vede i ladri in azione, avverte il proprietario del negozio ed evita il furto. Ma i malviventi si “vendicano” per essere stati scoperti: così una ragazza di 20 anni, cittadina modello, vede la propria auto in fiamme. Incendiata per ritorsione.
Leggi anche > «Ha fatto la cosa giusta Voglio incontrarla, non deve sentirsi sola»
Accade a Roma, quartiere Centocelle. E accade tutto in pochissimo tempo, per di più a pochi metri da un bar dove si stava consumando un delitto.
I tre malviventi stavano forzando la serranda di un concessionario di moto, quando la ragazza - che rientrava a casa - ha chiamato il proprietario (che conosceva) mettendoli in fuga. Via dei Glicini è una strada parallela alla principale strada dello “shopping”. La 20enne, di famiglia perbene, ha avvertito strani rumori.
Erano le 21.30 di lunedì scorso. Insospettita anche se molto spaventata, si è avvicinata per vedere meglio quando ha notato tre uomini che stavano forzando l’ingresso dell’officina di motociclette. Il suo senso civico le ha suggerito di avvisare il commerciante.
Uno dei banditi, con sangue freddo e voglia di vendetta, ha quindi trovato il tempo per cospargere la vettura di benzina. Dopo aver rotto i vetri, ha appiccato le fiamme proprio sotto gli occhi della 20enne. Uno choc dopo l’altro. I tre non sono ancora stati individuati dalle forze dell’ordine, così la giovane vive nell’angoscia dopo aver già visto andare in fumo l’auto.
Una storia, questa, che non è giusto mettere in sordina. Chi ha denunciato un reato in corso, ora si trova nella scomoda situazione di temere ancora. Furti e rapine sono in aumento, soprattutto durante gli orari del coprifuoco notturno quando Roma è deserta. La gente ha paura. Nel 2019 ad esempio a Centocelle ci sono stati diversi incendi ad attività commerciali che avevano collaborato con le forze dell’ordine per provare a sconfiggere lo spaccio di droga, quesi certamente gestito da marocchini.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout